Home Nazionale Expo: Bracco, donne motore della crescita e del cambiamento

Expo: Bracco, donne motore della crescita e del cambiamento

0

Rho (Milano), 6 giu. (AdnKronos) – Le giovani donne come “motore della crescita globale” protagoniste anche di Expo. È questa, come spiega il presidente di Expo e commissario generale di sezione per il padiglione Italia Diana Bracco, la filosofia del progetto ‘Women for Expo’ realizzato in occasione dell’Esposizione milanese per portare il contributo femminile sui temi della nutrizione.
Saranno le donne, oltre 200 provenienti da tutto il mondo, a riflettere su quanto la dimensione femminile sia legata al tema dell’alimentazione in occasione della prima ‘Women’s Week’, che si terrà dal 29 giugno al 10 luglio a Expo. “Ci saranno una serie di incontri in cui verranno affrontati diversi temi del mondo femminile”, senza dimenticare in primo luogo “l’educazione e la formazione” delle donne nel mondo.
Sul Cardo è stato anche inaugurato uno spazio dedicato ai progetti delle donne, ‘We & Me’, con la collaborazione di Women for Expo e Padiglione Italia. “È uno spazio dove poter fare rete – spiega la Bracco – dedicato ai progetti al femminile, alle start up e per valorizzare l’imprenditoria delle donne. In questa area espositiva metteremo in vetrina le iniziative imprenditoriali e sociali che hanno vinto il nostro progetto per valorizzare le capacità dell’universo femminile”. Il tutto con un occhio al futuro, perché starà “alle giovani ragazze essere davvero motore per la crescita e il cambiamento sociale”.