Home Nazionale Expo: Bracco, ricerca e innovazione al centro dell’Esposizione

Expo: Bracco, ricerca e innovazione al centro dell’Esposizione

0

Rho (Mi), 27 ott. (AdnKronos) – “Quest’anno abbiamo voluto organizzare la Giornata della Ricerca e innovazione in Expo perché r&i sono al centro di questa grande e bella avventura che è stata Expo”. A spiegarlo è Diana Bracco, presidente di Expo e vice presidente per la Ricerca e innovazione di Confindustria, intervenendo alla XIII Giornata della ricerca e dell’innovazione in corso al Teatro della Terra, a Expo.
L’Esposizione universale è stata “un’agorà incredibile di confronto e arricchimento tra tutti i Paesi del mondo – sottolinea il presiden‎te Bracco – tra ricercatori, imprese, cittadini e soprattutto giovani e bambini”.
“Visitando i padiglioni di tanti Paesi ci si rende conto che la ricerca rappresenta un vero fil rouge e che la chimica è al centro di tutti i nuovi progetti all’insegna dell’innovazione sostenibile”, aggiunge Bracco. “Il Padiglione Italia ha messo a punto in collaborazione con il Cnr e con la Crui un ricchissimo palinsesto di 24 eventi scientifici chiamato ‘Vivaio ricerca’, che affronta temi di grande interesse e attualità dal punto di vista medico, sociale, agricolo, industriale e politico”. Questa, conclude il presidente Bracco, “è la principale lezione emersa da Expo 2015”.