Home Nazionale Expo: Campagnoli a Festa del Bio, sarà il biologico a nutrire il Pianeta

Expo: Campagnoli a Festa del Bio, sarà il biologico a nutrire il Pianeta

0

Rho (Mi), 29 set. (AdnKronos) – Una Festa del Bio per dire “ad alta voce, in tutta Expo, che sarà il biologico a poter nutrire il Pianeta nella maniera nuova che è necessaria”. Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, che ha organizzato e gestisce le attività del Biodiversity Park a Expo, presenta così la Festa che si celebra oggi all’Esposizione universale. “È una grande giornata perché Expo dedica al biologico una delle sue giornate più importanti”, dice.
E questa è una “grande soddisfazione” per chi in questi mesi ha animato l’Esposizione universale con il Parco della Biodiversità, ricorda Campagnoli. L’occasione è quella buona per evidenziare l’apporto bio alla nutrizione del futuro: al vice ministro dell’Agricoltura, Andrea Olivero, spiega Campagnoli, durante un incontro con il Forum del Biologico “verrà consegnata la Carta del biologico che dice che la Carta di Milano è bella, ma con un po’ più di biologico è ancora più bella”.
Intanto, nel primo pomeriggio una parata capeggiata dalla mascotte di Expo, Foody, ha attraversato parte del Cardo e del Decumano, attirando grandi e piccoli visitatori. “Una bellissima camminata – la definisce Campagnoli – una festa con tutti i protagonisti, produttori del biologico italiano, con la presenza dei padiglioni internazionali, musica e i ragazzi delle scuole che hanno visitato il nostro Parco che mostra i paesaggi italiani”, conclude il presidente di BolognaFiere.