Home Nazionale Expo: Campagnoli, forum del biologico per dare risposta a tema Esposizione

Expo: Campagnoli, forum del biologico per dare risposta a tema Esposizione

0

Rho (Milano), 16 mag. (AdnKronos) – ‘Il biologico salverà il mondo’. È questa la premessa che dà il via al Forum internazionale del biologico, insediatosi oggi a Expo in occasione dell’apertura del Parco della biodiversità, area tematica dell’Esposizione realizzata da BolognaFiere dedicata all’agricoltura biologica e all’agrobiodiversità. Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, dice che il lancio del Forum “è un segnale concreto per fornire una risposta al tema di Expo, ‘Nutrire il Pianeta, energia per la vita’”.
Campagnoli spiega che “l’obiettivo del forum è quello di riunire le organizzazioni del bio, le realtà ambientaliste, del terzo settore, scientifiche, gli agricoltori e le imprese, ma anche i cittadini per dimostrare che il modello agricolo e alimentare biologico è l’innovazione in grado di rispondere alla grande sfida lanciata dall’Esposizione universale”.
Il forum è stato lanciato alla presenza di Vandana Shiva e Campagnoli spiega che è “un progetto proposto dal ministro Martina, al quale hanno aderito le organizzazioni dell’agricoltura biologica e biodinamica, che viene supportato da BolognaFiere grazie all’esperienza maturata con Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale”, conclude.