Home Nazionale Expo: crescono fan e follower, entusiasmo per Eros, sarcasmo per la Merkel (2)

Expo: crescono fan e follower, entusiasmo per Eros, sarcasmo per la Merkel (2)

0

(AdnKronos) – Un altro tema molto discusso sui social ad agosto è stata la grande affluenza: nonostante il grande caldo, infatti, l’Esposizione ha fatto il botto con ben 100 mila ingressi giornalieri, notizia che ha fatto il giro sui social media creando grande entusiasmo tra gli #expoottimisti, ma anche qualche malcontento a causa delle lunghe code per visitare i padiglioni.
Così come avvenuto nel sito espositivo anche i profili Facebook, Twitter e Instagram di Expo 2015 sono sempre più seguiti, nonostante ci si stia avviando verso la fine della manifestazione. Il numero di nuovi fan e follower continua infatti a crescere, soprattutto su Twitter dove sono ben ben 19.100 i nuovi seguaci di agosto. Sulla piattaforma di microblogging è in calo il numero delle total impression, dato da imputare al numero inferiore di tweet riguardanti l’Expo pubblicati da parte di opinion leader e influencer ad agosto rispetto agli scorsi mesi.
Su Facebook, i nuovi fan crescono di 14.600 unità, ma il total engagement diminuisce di quasi il 10%, complice anche il fatto che la pagina di Expo 2015 sia stata meno attiva ad agosto (circa il 6% in meno di post rispetto a luglio). La maggior parte delle interazioni si concentra sulle immagini spettacolari dell’Albero della Vita. Anche le performance di Instagram risultano più deboli rispetto ai mesi scorsi: nonostante il numero di nuovi seguaci continui a crescere esponenzialmente, sia il total engagement che il numero di autori unici si riducono di più di 8 punti percentuali. Il post più engaging di agosto a sorpresa non riguarda l’Albero della Vita bensì l’immagine di un piatto tipico belga.