Home Nazionale Expo: crescono fan e follower, entusiasmo per Eros, sarcasmo per la Merkel

Expo: crescono fan e follower, entusiasmo per Eros, sarcasmo per la Merkel

0

Milano, 18 set. – (AdnKronos) – L’estate è ormai finita e con lei un mese intenso per l’Esposizione Universale, anche sui social media. Come ormai consuetudine, Blogmeter ha monitorato le performance di Expo 2015 sui social media, rivelando i temi più discussi online, i momenti più amati e le performance dei profili ufficiali di agosto. Secondo i risultati dell’ottava edizione dell’Osservatorio, i temi più discussi sono stati la grande affluenza e celebrità.
Durante il caldo mese di agosto, il buzz online relativo all’Esposizione Universale non si è fermato: sono stati raccolti infatti ben 382,7 mila messaggi (-9% rispetto a luglio) che, oltre a riguardare i temi più tradizionali quali l’Albero della Vita e il Padiglione Italia, fanno riferimento anche ad altri argomenti di discussione: innanzitutto il grande numero di ingressi, soprattutto in occasione di Ferragosto e in secondo luogo le visite di personaggi famosi.
Partendo dagli argomenti più apprezzati, a generare molto entusiasmo tra gli utenti è stata la visita di Eros Ramazzotti, il cui tweet con cui ha ringraziato i fan per il calore dimostrato durante la visita ha collezionato numerosissime interazioni. Grande attesa anche per la visita di Bono Vox di settembre. Mentre la visita della Merkel ha suscitato vari commenti sarcastici in relazione alla recente crisi greca.