Home Nazionale Expo: debutta il Padiglione Ecuador dedicato alla biodiversità e felicità (3)

Expo: debutta il Padiglione Ecuador dedicato alla biodiversità e felicità (3)

0

(AdnKronos) – Le celebrazioni per l’apertura dell’esposizione universale, sono state precedute da un evento esclusivo la sera di ieri con il primo appuntamento degli “Ecuador Exquisito”, sei incontri, uno per ogni mese fino ad ottobre, volti alla promozione dei prodotti gastronomici ecuadoriani. Ad ogni incontro uno chef ecuadoriano di fama internazionale realizzerà uno show cooking e proporrà un menù tipico per presentare i sapori e le eccellenze del Paese.
L’incontro si è tenuto al Four Seasons Hotel di Milano e a incantare i palati di opinion leaders e esperti dell’agroalimentare è stato lo chef ecuadoriano Sebastian Navas. I festeggiamenti per l’inaugurazione, proseguiranno domenica 10 maggio presso il padiglione, con una giornata dedicata alle mamme e alla loro festa. Infatti, le prime mille mamme che visiteranno il padiglione saranno omaggiate con rose ecuadoriane dal gambo lungo, le più belle e profumate del mondo a detta degli esperti e che solo in Ecuador arrivano a misurare fino a quasi 2 metri.
E per il divertimento di tutti, inevitabile sarà per i visitatori conoscere Boobie, la mascotte ufficiale ispirata all’uccello “Sula piediazzurri”, caratteristico delle isole Galapagos. La “Sula piediazzurri”, chiamato così per il colore delle zampe palmate di un azzurro intenso, è uno degli uccelli marini più belli e ammirati dell’arcipelago ecuadoriano, dove il naturalista britannico Charles Darwin elaborò la teoria dell’evoluzione, proprio osservando la straordinaria diversità di specie delle isole vulcaniche. Boobie avrà il compito di rappresentare la biodiversità unica del Paese e coinvolgere e divertire i visitatori con la sua “Boobie dance”, un ballo su una canzone inedita che ha l’ambizione di diventare il “tormentone” dell’Expo 2015.