Home Nazionale Expo: eccellenza solidale in padiglione Monaco (2)

Expo: eccellenza solidale in padiglione Monaco (2)

0

(Milano) – “Abbiamo pensato – continua Fillon – di creare in modo originale uno spazio per spiegare al pubblico giovane e meno giovane quali sono oggi i problemi dell’agricoltura e il futuro del cibo dal punto di vista della pesca e degli oceani. Vogliamo dare un messaggio di solidarietà e speranza perché adottare uno sviluppo sostenibile è possibile se rispettiamo alcuni principi fondamentali”.
Non solo impegno al padiglione, anche un ristorante gestito dallo storico Bistro by Fairmont di Monte Carlo, l’hotel con vista su Formula 1, dove poter gustare specialità monegasche o prendere cibi take away. Infine la vip lounge, sulla terrazza superiore, che ospiterà gli eventi istituzionali. “Perché Expo è soprattutto un luogo per incontri, dove creare nuovi legami in tutti i campi. E ciò che facciamo a Monaco – conclude Fillon – lo faremo anche a Milano per tutti i sei mesi dell’esposizione”.
Al termine dell’Expo, il padiglione verrà smontato e trasferito in Burkina Faso dove sarà trasformato in un centro di formazione gratuita per i giovani del luogo che lì potranno studiare per diventare medici e infermieri.