Home Nazionale Expo: Federdistribuzione, bene accordo con Mipaaf, a favore consumatore

Expo: Federdistribuzione, bene accordo con Mipaaf, a favore consumatore

0

Rho (Mi), 15 giu. (AdnKronos) – “Da oggi daremo ai prodotti Dop e Igp una collocazione ancora migliore e in sinergia col Ministero delle Politiche agricole potremo dare al consumatore la giusta comunicazione delle caratteristiche di questi prodotti straordinari”. Così Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione, commenta il protocollo d’intesa siglato oggi a Expo tra le associazioni della grande distribuzione e il ministero dell’Agricoltura per tutelare gli autentici prodotti italiani.
“Le indicazioni geografiche – dice il presidente – rappresentano una delle punte di qualità della produzione agroalimentare made in Italy. L’accordo con il Mipaaf è concreto e ha la necessaria flessibilità per rendere la sua attuazione immediata. Abbiamo dato avvio anche a un tavolo di lavoro permanente non burocratico, ma realmente operativo”, aggiunge Cobolli Gilgi.
Questa, conclude il presidente di Federdistribuzione, è “una collaborazione molto positiva con il Ministero e ringrazio il Ministro Martina per aver facilitato la conclusione di questo accordo”.