Home Nazionale Expo: Galassi, Milano rilancia sua identità di capitale produttiva

Expo: Galassi, Milano rilancia sua identità di capitale produttiva

0

Milano, 13 mar. (AdnKronos) – “Finalmente per un giorno, il lavoro, le imprese, le infrastrutture sono tornate al centro di tutta la politica che ha messo da parte i contrasti e ha discusso concretamente su come far conoscere al meglio l’eccellenza del made in Italy nel mondo”. Così Paolo Galassi, presidente di Confapi Industria, in merito alla visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi sul sito dell’Esposizione universale che prenderà il via il primo maggio.
“Il fermento che si assiste in vista dell’inaugurazione di Expo 2015 fa ben sperare i piccoli e medi imprenditori. Milano, con questo evento, con le sue fabbriche, con le pmi manifatturiere e di servizio alla produzione si conferma ambasciatrice d’Italia all’estero rilanciando la sua identità di capitale produttiva”, aggiunge.
“Gli imprenditori sono consapevoli che questo evento rappresenta l’opportunità di rilancio dell’industria, un modo per consolidare, sviluppare e valorizzare i sistemi produttivi del territorio. Che Milano vinca al meglio questa corsa contro il tempo per fare in modo che Expo rappresenti – conclude Galassi – il primo passo per uscire dalla crisi”.