Home Nazionale Expo: Generali Italia presenta campagna comunicazione per Genagricola

Expo: Generali Italia presenta campagna comunicazione per Genagricola

0

Milano, 11 mag. (AdnKronos) – “Da oltre 160 anni Generali gioca un ruolo di primo piano nel settore agroalimentare” e “abbiamo scelto Expo 2015 per dare visibilità internazionale a Genagricola”, l’azienda agricola di Generali Italia. Così Philippe Donnet, presidente di Genagricola e ad di Generali Italia, dà il via alla campagna di comunicazione ‘Genagricola. Le Generali che non ti aspetti’, presentata oggi a Milano e ideata in occasione di Expo, di cui il Leone è partner assicurativo ufficiale.
“La campagna che abbiamo scelto – spiega Lucia Sciacca, direttore della comunicazione di Generali Italia – ci consente di presentare Genagricola sia all’interno dell’area Expo, sia lungo le strade di Milano con un linguaggio semplice e iniziative inaspettate”. Tra quelle previste, c’è la proiezione di un ‘film’ di un minuto che sarà trasmesso sui videowall dell’Expo e che fa vedere, con immagini riprese da un drone, i vigneti di Genagricola dall’alto.
Alessandro Marchionne, ad di Genagricola, spiega che la volontà è “essere i promotori dell’agricoltura italiana all’avanguardia e diventare i leader in Italia”. Per ora Genagricola conta su 22 aziende in Italia, 2 in Romania e genera 46 milioni di fatturato, “70% tradizionale – dice Marchionne – 30% da viticultora”. In futuro, l’obiettivo è anche aiutare “la formazione e l’inserimento dei giovani nell’attività agricola”, conclude l’ad.