Home Nazionale Expo: già in 16mila su ‘simulatore volo’, rotta verso Kazakhstan 2017 (2)

Expo: già in 16mila su ‘simulatore volo’, rotta verso Kazakhstan 2017 (2)

0

(AdnKronos) – “Ci sono trattative in corso per portare i nostri simulatori ad Astana”, rivela Girardi. “Del resto – continua – abbiamo avuto un ottimo riscontro di pubblico e la possibilità, a Rho Fiera, di ‘tararci’ su un evento da milioni di persone, mettendo a punto un meccanismo perfetto di gestione dei clienti e delle prenotazioni”. L’importante è che non si pensi che il simulatore di volo sia un videogioco. “Se ne accorgono subito che non è così”, dice Girardi.
“Alcuni – sottolinea, descrivendo le reazioni – si appassionano, sono attentissimi, come i giapponesi, che si immedesimano più di altri e tocca quasi tenerli fermi. Altri, alla prima esperienza, sono in catalessi e un po’ frastornati dalla quantità di strumenti che vedono e dallo scenario di fronte a loro. Se riescono a fare un secondo o un terzo volo, si divertono di più”.
In Italia, il simulatore di volo della Professional Show è il primo prodotto di questo tipo realizzato per il pubblico. “In Germania e a Dubai sono già molto diffusi negli aeroporti”, spiega ancora Girardi. “La nostra sfida è farlo conoscere a più gente possibile”. E, magari, convincere qualche bambino a realizzare il sogno di diventare un pilota.