Home Nazionale Expo: Guidi a giornata Qatar, sì a relazioni più forti

Expo: Guidi a giornata Qatar, sì a relazioni più forti

0

Milano, 4 ott. (AdnKronos) – Un “ulteriore rafforzamento delle già significative relazioni commerciali” tra i due Paesi che hanno portato aziende italiane a essere leader in Qatar e il Fondo Sovrano qatarino a effettuare significativi investimenti in Italia. E’ l’auspicio espresso dal ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, che ha partecipato alla Giornata Nazionale del padiglione del Qatar a Expo 2105 in occasione della quale ha avuto un incontro con il ministro dell’Economia Ahmed bin Jassim Al Thani.
Durante il colloquio, il ministro Guidi, riferisce una nota, ha evidenziato i progressi compiuti per l’intensificazione delle relazioni tra i due Paesi nel contesto del programma “National Vision 2023” lanciato dal Qatar per la crescita economica del Paese. Importanti risultati di collaborazione economica sono, peraltro, attesi dai lavori della Commissione mista tra Italia e Qatar che si riunirà a breve a Doha.
“Soddisfazione” è stata espressa per la crescita degli investimenti del Fondo sovrano del Qatar in Italia e per il crescente interesse di società private qatarine per acquisizioni importanti in Italia. Inoltre ha rimarcato il ruolo che le imprese italiane potranno avere nella realizzazione di altre opere connesse ai mondiali che si terranno in Qatar nel 2022.