Home Nazionale Expo: Guidi (Confagricoltura), per noi un dovere esserci e dire la nostra (2)

Expo: Guidi (Confagricoltura), per noi un dovere esserci e dire la nostra (2)

0

(Milano) – Il presidente di Confagricoltura, “orgoglioso” del suo lavoro, dice che “l’Esposizione universale ha ricordato a tutti che l’agricoltura è essenziale, il tema di produrre cibo non può essere sminuito: finalmente si comincia a comprendere che senza agricoltura non c’è futuro. Favoriamo – aggiunge – un riposizionamento a favore del gusto del prodotto italiano, della cultura del territorio, della capacità di produrre ed esportare”.
Per il futuro, aggiunge Guidi, “siamo impegnati sul consolidamento e sulla modernizzazione della nostra organizzazione, dei suoi servizi, a partire dalla digitalizzazione di un sistema che sia sempre più efficiente e competitivo. Basato, insomma, su un modo nuovo di intendere la rappresentanza”.
Guidi ricorda poi che Confagricoltura “è un’organizzazione contemporanea, che non rinuncia alle sue tradizioni e rappresenta imprese innovative, tecnologicamente avanzate, capaci di ‘creare capolavori’. Per queste imprese, per la loro crescita – conclude il presidente – c’è bisogno di un patto nuovo con la politica fondato sul rispetto reciproco dei ruoli e sull’equilibrio, non sul collateralismo”.