Home Nazionale Expo, il mulino ad acqua come la ruota della vita per il National day della Bielorussia

Expo, il mulino ad acqua come la ruota della vita per il National day della Bielorussia

0

Milano, 9 set. (AdnKronos) – Un mulino ad acqua come simbolo della ruota della vita ispira il tema della partecipazione a Expo 2015 della Bielorussia, che ha celebrato oggi il National Day .
A dare il benvenuto alla delegazione composta dal primo ministro Andrei Kobyakov, accompagnato dal vice primo ministro Mikhail Rusy, dal ministro della cultura Boris Svetlov, dal vice ministro degli affari esteri Aleksander Guryanov, dal vice ministro dell’industria Dmitry Korchik, dal vice ministro dell’agricoltura Igor Bryla e dal sindaco della città di Minsk Andrei Shorez, il viceministro allo sviluppo Economico Carlo Calenda: “La partecipazione del vostro Paese all’Expo – ha detto Calenda – è particolarmente significativa, considerando gli sforzi che avete intrapreso nell’ambito della lotta contro fame e al deficit idrico in favore della conservazione della natura e della biodiversità”.
Nel corso del suo intervento, Calenda ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra i due Paesi: “Le aziende italiane – ha aggiunto – cercano nuovi sbocchi e c’è grande interesse nei confronti delle attività commerciali bielorusse. Sono già in programma incontri bilaterali per definire un action plan congiunto che ci consenta di accrescere il volume di scambi anche a livello agroalimentare”.