Home Nazionale Expo: Mogherini e Schulz tagliano nastro a padiglione Ue

Expo: Mogherini e Schulz tagliano nastro a padiglione Ue

0

Milano, 9 mag. – (AdnKronos) – Tagliato il nastro al padiglione dell’Unione europea a Expo. Federica Mogherini, alto rappresentante degli Affari esteri della Ue, e Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo, insieme a Diana Bracco, presidente di Expo 2015 e commissario Padiglione Italia, e Giuseppe Sala, ad e commissario di Expo 2015, hanno ufficialmente aperto le porte del padiglione Ue che è sul Cardo, di fronte a Palazzo Italia.
Aprendo ufficialmente il padiglione europeo, Sala dice che per Expo è una “grande soddisfazione avere l’Unione europea” e assicura la folla di curiosi che “il padiglione è magnifico”. Bracco definisce “bellissima la vicinanza” tra il Padiglione europeo e quello italiano, simbolo di quella sinergia propria dell’Esposizione universale che vuole creare “una piattaforma di business, ma soprattutto di persone per il bene del domani”.
Subito dopo l’inaugurazione ufficiale, una parata di giovani con magliette e bandierine dell’Unione ha sfilato tra le strade del sito per festeggiare l’inaugurazione del Padiglione.