Home Nazionale Expo: nasce il portale di informazioni per turisti con disabilità (2)

Expo: nasce il portale di informazioni per turisti con disabilità (2)

0

(AdnKronos) – E ancora 10 itinerari accessibili per far conoscere e apprezzare Milano a tutti i turisti e in particolare a quelli con disabilità. Si tratta di percorsi da seguire per scoprire le bellezze di Milano, elaborati dalla “task force” anti-barriere del Comune di Milano che è intervenuta per creare le condizione di massima accessibilità (semafori per non vedenti, fermate accessibili, scivoli e pedane). Gli itinerari si incrociano con il database delle strutture e dei luoghi accessibili per poter consentire ai turisti di pianificare al meglio la loro vacanza a Milano.
E mandando una mail all’indirizzo [email protected] si potranno presentare richieste specifiche e ricevere un’assistenza personalizzata. Expofacile è anche social grazie all’apertura dalla pagine facebook e dell’account di twitter con cui è possibile informare e comunicare con più immediatezza con i turisti con disabilità. E per la promozione dell’iniziativa è stato realizzato un videospot da 15 e 30 secondi già presente in Rete su YouTube e utilizzabile come link dalle associazioni e da chi vuole contribuire alla diffusione dell’iniziativa.
Durante tutto il periodo di apertura di Expo 2015 saranno anche presenti in città numerosi InfoPoint. Nel sito espositivo “Info disabilità Expofacile”, promosso da Regione Lombardia è ospitato da Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile, offrirà indicazioni sull’accessibilità di Expo e sui servizi rivolti alle persone con disabilità.