Home Nazionale Expo: nasce il portale di informazioni per turisti con disabilità

Expo: nasce il portale di informazioni per turisti con disabilità

0

Milano, 16 apr. – (AdnKronos) – Vivere Expo e visitare Milano è più semplice con ExpoFacile. Un portale di informazione e consigli per l’accessibilità di Milano e della Lombardia per i turisti con disabilità e con bisogni specifici. E ancora un filo diretto con i turisti che devono pianificare il loro viaggio a Milano e che possono mettersi in contatto con operatori che li aiuteranno a organizzare al meglio la loro presenza in città. E per chi sarà già arrivato una serie di punti informativi, dentro e fuori il sito espositivo, per poter avere direttamente accesso a tutte le informazioni necessarie
Il progetto Expofacile è promosso da Regione Lombardia e Comune di Milano, con il contributo di Unicredit Foundation e realizzato dalle principali associazioni lombarde delle persone con disabilità raggruppate negli Ats di Ledha e UiCi. Come molte metropoli, Milano non è una città totalmente accessibile. Ma è certamente una città “possibile” per le persone con disabilità. Servono le giuste informazioni e una modalità di interazione veloce e fruibile che possa dare risposte alle richieste e alle necessità. Per questo è nato ExpoFacile uno spazio dove le associazioni aderenti al progetto, grazie al lavoro di operatori qualificati che hanno utilizzato una metodologia riconosciuta a livello internazionali, hanno fatto confluire tutto il patrimonio di informazioni sull’accessibilità di luoghi, strutture e sistemi per la mobilità.
ExpoFacile.it è il portale di accesso a questo universo. Qui è possibile trovare, in italiano e in inglese, informazioni utili, le modalità per accedere al sito di Expo 2015, il database delle strutture alberghiere e della ristorazione accessibili visitate e certificate, una mappatura dei mezzi di trasporto per muoversi in città e per raggiungere Expo.