Home Nazionale Expo: National day del Messico, con parata e musica elettronica

Expo: National day del Messico, con parata e musica elettronica

0

Rho (Mi), 16 set. (AdnKronos) – Il Messico sceglie di celebrare il suo National Day a Expo il giorno in cui il Paese ricorda l’indipendenza ottenuta dalla Spagna. Motivo in più per mostrare il suo orgoglio nazionale, per una nazione che presenta a Rho il padiglione premiato per “la sostenibilità in occasione della Giornata dell’ambiente”, sottolinea il direttore generale di Pro Mexico, Francisco González Díaz nel corso del tradizionale alzabandiera. Al termine della cerimonia una lunga parata; in serata si continuerà a festeggiare con un concerto di musica elettronica.
Il 2015 segna il trentesimo anniversario delle partecipazioni del Messico alle Esposizioni universali e Díaz spiega che visitando il padiglione “si può scoprire l’impegno del Messico per la sicurezza alimentare in agricoltura e la sostenibilità. Inoltre – sottolinea – è conosciuto per il suo ristorante che propone piatti tipici della nostra cucina, dichiarata dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità”.
Ad accogliere il direttore generale di Pro Mexico è il commissario generale di Expo Milano 2015, Bruno Pasquino, che evidenzia le bellezze naturalistiche e archeologiche del Paese, conosciuto però “anche come grande potenza industriale, con strutture moderne e tecnologiche”. Il National day, dopo l’alzabandiera e la parata nazionale lungo il Decumano, terminerà alle 20.30 con il concerto di ‘Nortec’, genere di musica elettronica nato a Tijuana nei primi anni Duemila.