Home Nazionale Expo: Netanyahu, pronti a condividere con mondo nostra conoscenza

Expo: Netanyahu, pronti a condividere con mondo nostra conoscenza

0

Rho (Mi), 27 ago. (AdnKronos) – “Siamo pronti a fare la nostra parte e a condividere quanto fatto fino ad oggi con il resto del mondo” in campo scientifico e agroalimentare. Così il premier di Israele, Benjamin Netanyahu durante il suo intervento a Expo in occasione della sua visita privata di oggi pomeriggio. “Noi siamo pronti a confrontarci con chiunque”, dice il premier parlando proprio ai piedi dell”orto verticale’ del padiglione di Israele.
Netanyahu si dice “onorato e contento” di essere a Expo insieme alla moglie Sara e ringrazia l’Italia “per questa straordinaria Esposizione universale: il fatto che siamo qui – sottolinea – è la dimostrazione che stiamo sconfiggendo la teoria Malthus che sosteneva che l’umanità sarebbe finita a causa della disparità fra cibo e popolazione”.
Secondo Netanyahu, “Israele è pioniera e ha fatto grandi passi in avanti nell’irrigazione e nella desalinizzazione dell’acqua: oggi ricicliamo l’80% delle nostre acque e questo ci permette di vivere in uno Stato che ha dieci volte la popolazione rispetto a quando è stato fondato”, conclude Netanyahu.