Home Nazionale Italia-Israele: Netanyahu, forte legame, con Renzi amicizia

Italia-Israele: Netanyahu, forte legame, con Renzi amicizia

0

Rho (Mi), 27 ago. (AdnKronos) – “Abbiamo un legame di amicizia profonda che ci lega all’Italia, in particolare su tecnologia, scienza, turismo e cultura: con Renzi c’è un forte sentimento di amicizia”. A dirlo è il premier israeliano Benjamin Netanyahu in occasione del suo incontro con la stampa, oggi, durante la sua visita a Expo.
Netanyahu incontrerà il presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, fra due giorni per parlare “di questi temi”, cioè come continuare la collaborazione in campo agricolo e scientifico. “Israele e Italia oggi collaborano in Africa su un solo Stato – spiega Netanyahu – ma potremmo aiutarne molti di più aiutandoli ad avere un’agricoltura e una qualità della vita migliore”.
Netanyahu si dice “felice di essere qui, con questo spirito di collaborazione e con la nostra voglia di metterci in discussione”. Il premier conclude ricordando che “il nostro libro di riferimento è il Talmud che non contiene una sola verità e che sostiene che per raggiungere gli obiettivi bisogna mettere tutto in discussione”.