Home Nazionale Expo: Padiglione Usa chiude con oltre 6 milioni di visitatori (2)

Expo: Padiglione Usa chiude con oltre 6 milioni di visitatori (2)

0

(AdnKronos) – Alimentazione ma anche innovazione. Il programma chiave in tema di innovazione del Padiglione Usa è stato Feeding The Accelerator, un acceleratore di business nel settore food&tech curato da Atelier Slice e Microsoft. L’iniziativa ha sostenuto 10 start up internazionali che hanno proposto soluzioni innovative per contribuire a risolvere le sfide globali legate alla nutrizione.
Il Padiglione è stato anche il palcoscenico ideale per avvicinare i visitatori alla variegata tradizione culinaria americana, grazie alla mostra interattiva “Great American Foodscape”, e per raccontare concretamente il supporto che gli Stati Uniti danno nel trovare soluzioni tecnologiche innovative alle sfide globali. Ne è una testimonianza l’orto verticale di 9,250 metri quadri, che rappresenta una strategia rivoluzionaria per l’agricoltura sostenibile ed innovativa del futuro.
L’ampia offerta food targata Usa è stata declinata ad Expo Milano 2015 anche attraverso Food Truck Nation, i truck dedicati all’iconico street food americano che hanno dato la possibilità ai visitatori di degustare alcuni dei tipici piatti americani, e il James Beard American Restaurant , il cuore dell’esperienza culinaria del Padiglione Stati, situato nella storica Galleria Vittorio Emanuele II nel centro di Milano, che ha ospitato i più rinomati chef Americani, a dimostrazione dell’evoluzione e dell’innovazione che caratterizza la gastronomia americana di oggi.