Home Nazionale Expo: per Antalya 2016 esperienza Milano è un modello

Expo: per Antalya 2016 esperienza Milano è un modello

0

Rho Fiera (Milano), 14 set. (AdnKronos) – L’Esposizione universale di Milano come modello per l’Expo botanico di Antalya 2016, la prima Expo che si terrà in Turchia, al via il prossimo 23 aprile. Il governatore di Antalya, nel Milanese per il National day turco, Muammar Turker si dice “stupito di quello che si è visto qui, spero di vedere questa gioia e questa vita ad Antalya: l’Expo 2015 – aggiunge – è un modello e siamo felici di essere stati qui”.
Il tema per l’Esposizione turca – che durerà sei mesi – è ‘Flower and children’ e sarà dedicata alla botanica e al rapporto tra la natura e i più piccoli. I paesi che hanno aderito sono al momento 34, ma il trend è in crescita e il governatore dice che è “probabile” che a partecipare possa essere anche l’Italia.
“Ad Antalya – prosegue Turker – abbiamo un un centro botanico molto importante, abbiamo diverse tipologie di piante e fiori”. Da qui la scelta del tema, declinato in funzione dei bambini perché, spiega Turker, “loro sono il futuro”. Ogni Paese che volerà nella città turca nel semestre 2016 esporrà, conclude il governatore, “la propria cultura botanica con le sue piante tipiche, ma anche quei prodotti derivati dalla cura dell’ambiente”.