Home Nazionale Un concorso per foto e video sulla Valle del Savuto

Un concorso per foto e video sulla Valle del Savuto

0

Roma, 14 set. (Labitalia) – ‘Scatti del Savuto’. Questo il titolo del concorso fotografico lanciato dal Gal (Gruppo azione locale) Savuto e dedicato alla Valle calabrese. Il concorso, come spiega la presidente del Gal Savuto, Lucia Nicoletti, è rivolto a fotografi amatoriali e a chiunque desideri cimentarsi nella realizzazione di immagini sulla Valle del Savuto. Secondo il regolamento, che è pubblicato sul sito del Gal Savuto e sulla pagina Facebook ‘Gal Savuto Organizzazione no profit’, i partecipanti dovranno inviare i loro elaborati fotografici entro il 30 settembre all’indirizzo e-mail [email protected].
La fotografie dovranno essere relative alle seguenti categorie: bellezze naturali e paesaggistiche della valle del Savuto, luoghi di interesse storico, artistico e culturale come borghi rurali, palazzi, piazze e/o musei siti nella valle del Savuto, folclore ed eventi della Valle del Savuto. Al concorso video, invece, ‘Nella Valle del Savuto ogni amico è benvenuto’, potranno invece partecipare mini spot realizzati con telefono cellulare o videocamera digitale, della durata massima di 30 secondi, in cui i protagonisti dovranno dire o interpretare la frase che dà titolo al concorso. I video potranno essere ambientati sul territorio della Valle del Savuto o in qualsiasi altro luogo.
Le migliori fotografie realizzate entreranno a fare parte di una mostra che sarà divulgata via web nel sito Internet del Gal Savuto, con la menzione degli autori. La mostra sarà anche promossa sia via web (social network) che con comunicati stampa. Alcune foto, stampate in dimensioni maggiori potranno essere utilizzate come arredamento in occasione di eventi promozionali. Mentre i mini spot saranno pubblicati sul canale YouTube Gal Savuto, sul sito Internet, sulla pagina Facebook ‘Ciak si gira: nella Valle del Savuto ogni amico è benvenuto’, e sul profilo Twitter Gal Savuto, con menzione degli autori.