Home Nazionale Expo: Pisapia, risultati da lotta contro infiltrazioni (2)

Expo: Pisapia, risultati da lotta contro infiltrazioni (2)

0

(AdnKronos) – (AdnKronos) – Il bilancio della situazione della giustizia milanese presentato dal presidente della Corte d’Appello Giovanni Canzio “dimostra – aggiunge il sindaco Pisapia – che ci sono stati ulteriori passi in avanti malgrado le difficoltà di bilancio e i problemi organizzativi che da anni vengono denunciati senza che ci sia una soluzione definitiva”.
I risultati raggiunti “sono positivi, c’è stato un aumento della quantità dei procedimenti che arrivano a conclusione e al tempo stesso una diminuzione dei tempi processuali sia nel campo civile che in quello penale. Purtroppo bisogna invece prendere atto della mancata approvazione di alcune riforme largamente condivise in discussione da tempo che non costerebbero nulla sul piano economico e contribuirebbero a rendere la giustizia più celere ed efficiente”.
E precisa: “mi riferisco, come ha detto anche il presidente Canzio, alla sospensione dei procedimenti nei confronti degli irreperibili, alla riforma della prescrizione, alla revisione dei riti alternativi e ad altri provvedimenti che porterebbero benefici all’intero sistema della Giustizia”.