Home Nazionale Expo: Pisapia, risultati da lotta contro infiltrazioni

Expo: Pisapia, risultati da lotta contro infiltrazioni

0

Milano, 24 gen. (AdnKronos) – “Il 2015 si prospetta come un anno particolarmente importante e delicato per Milano, per questo accolgo con soddisfazione la decisione di rafforzare l’organico del Tribunale. Per quanto riguarda Expo è stato sottolineato come le attività di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata abbiamo ottenuti risultati concreti”. Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia interviene a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario milanese.
“I tentativi erano previsti e prevedibili, ma i controlli che abbiamo predisposto, attraverso i protocolli di legalità, si sono dimostrati efficaci come dimostrano le oltre 70 interdittive emanate dal Prefetto. A Milano vi è da tempo una proficua collaborazione tra le istituzioni che certamente ha contribuito a ottenere questi risultati”, sottolinea.
“Per quanto riguarda l’allarme su possibili attentati terroristici, c’è su questo fronte una attenzione da parte di tutti gli organi competenti che da tempo – prosegue Pisapia – sono impegnati per garantire il massimo della sicurezza possibile. Un appuntamento così importante, anche a livello internazionale, come Expo 2015 potrebbe portare l’attenzione su Milano, ma tutti dovrebbero capire che l’Esposizione è un grande evento di pace e confronto tra i popoli. Questa è la vera anima di Expo”.