Home Nazionale Expo: Puccioni (Federchimica), per sfamare mondo più scienza, meno ideologia

Expo: Puccioni (Federchimica), per sfamare mondo più scienza, meno ideologia

0

Milano, 22 giu. (AdnKronos) – Il ruolo dell’industria chimica nella lotta alla fame “sarà sempre più decisivo” perché “per sfamare il mondo serve più scienza e meno ideologia”. Così il presidente di Federchimica, Cesare Puccioni, durante il suo intervento in occasione dell’assemblea 2015 dell’associazione, tenutasi oggi a Milano, sottolinea il legame tra scienza e nutrizione, uno dei temi al centro delle riflessioni dell’Esposizione universale milanese.
La chimica, aggiunge il presidente, sarà decisiva nel “contribuire ad una dieta più equilibrata e ad un migliore impatto sull’ambiente”. Secondo Puccioni, inoltre, puntare su tecnologia, ricerca e innovazione potrà aiutare a “vincere la sfida contro la fame nel mondo, garantendo cibo abbondante, sicuro e di qualità per tutti”.
Federchimica, con il suo sostegno a Expo, vuole offrire una “opportunità per riflettere sull’alimentazione sostenibile in modo meno emotivo e più consapevole sul contributo di un settore che, con norme severe e controlli accurati, garantisce prodotti totalmente sicuri ad agricoltura, allevamento e alimenti”. Per affrontare il tema con “meno ideologia”, insomma, Puccioni invita a “non essere condizionati dai luoghi comuni”, sul cibo così come “su ogni altro prodotto”.