Home Nazionale Expo: Sala, confermata cerimonia di inaugurazione all’aperto

Expo: Sala, confermata cerimonia di inaugurazione all’aperto

0

Milano, 22 apr. (AdnKronos) – Le previsioni meteo che danno rischio maltempo per il primo maggio non fermeranno la cerimonia di inaugurazione a Expo 2015, che si terrà comunque all’aperto. Lo assicura l’ad e commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala che, a margine della presentazione del children park di Expo, spiega: “Stiamo molto attenti al meteo. Purtroppo vediamo che domenica e lunedì ci sarà pioggia”. Tuttavia, “abbiamo deciso di stare all’aperto”.
La scelta, sottolinea il manager, deriva dal fatto che “le richieste di partecipazione alla cerimonia del primo maggio sono tante”. E aggiunge: “Ci abbiamo pensato a lungo”, ma dal momento che “siamo subissati dalle richieste di partecipazione e lo spazio al chiuso più grande che abbiamo, l’auditorium, ha mille posti, sarebbe stato impossibile invitare mille persone fino a due giorni prima e poi allargare l’invito” in caso di sole.
A chi gli chiede se in caso di pioggia potrebbero verificarsi problemi, Sala risponde: “E’ anche vero che molte altre cerimonie sono state fatte all’aperto”. Quindi, conclude, “confermo che la cerimonia sarà all’aperto”.