Home Nazionale Expo: Sala, giovani rifiutano lavoro? C’è da stupirsi

Expo: Sala, giovani rifiutano lavoro? C’è da stupirsi

0

Milano, 22 apr. (AdnKronos) – “Il periodo estivo e il fatto di non poter fare vacanze” forse alla base della fuga dei giovani da Expo. Potrebbero essere queste, secondo l’ad e commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala le principali cause che hanno determinato, secondo i dati forniti da Manpower, la fuga di otto giovani su dieci che hanno deciso di non accettare la proposta di lavoro per i sei mesi dell’esposizione, retribuiti tra i 1.300 e i 1.500 euro al mese.
“Non so se il tema è quanto diamo – spiega Sala a margine della presentazione del children park di Expo – ma credo che la cifra che diamo sia assolutamente giusta”.
E osserva: “Non vorrei dare un giudizio superficiale, ma certo c’è da stupirsi. Il periodo estivo e il fatto di non poter fare vacanze potrebbe essere il fatto più ostativo all’accettazione della nostra proposta”. Tuttavia, assicura il manager, “non abbiamo problemi perché abbiamo comunque delle liste molto lunghe. Certamente – ribadisce – ci siamo meravigliati un po’ della cosa”.