Home Nazionale Expo: Tamburi (Enel), circa 30 mln euro nostro investimento

Expo: Tamburi (Enel), circa 30 mln euro nostro investimento

0

Milano, 7 feb. (Adnkronos) – Sarà di circa 30 mln di euro l’investimento di Enel in Expo. A snocciolare cifre e ambiti di investimento il country manager Italia, Carlo Tamburi, in occasione dell”Expo delle idee’, in corso all’Hangar Bicocca a Milano. “Noi – spiega – facciamo tre tipi di investimento, di contributi: per quanto riguarda il valore del mercato della infrastruttura elettrica e’ nell’ordine di 12 mln di euro; l’infrastruttura di illuminazione esterna, ovvero 8500 punti luce esterni, circa 7 mln di euro. Congiuntamente con Siemes abbiamo un altro contributo per la comunicazione nell’ordine di 10 mln di euro (statue Liebeskind, padiglione e attività di contorno). E altri contributi che stiamo ancora definendo”.
In termini di ritorno, “noi ci aspettiamo un grande interesse di tutti i visitatori, ma soprattutto da parte di tutti i tecnici dei Paesi terzi che verranno, che credo apprezzeranno e si renderanno conto delle nostre capacità tecnologiche” aggiunge Tamburi.
In generale, il country manager Italia ricorda che “siamo già presenti a diversi stadi di evoluzione tecnologica in 10 paesi. Stiamo facendo un accordo anche in Oriente e Medio Oriente e ci aspettiamo di poter essere da un lato vetrina e dall’altro ambasciatori di un Made in Italy dell’inaspettato, che non è solo food, moda e turismo, ma su cose molto solide e poco visibili, di cui possiamo essere assolutamente – conclude- fieri”.