Home Nazionale Expo: ‘The garden of wonders’ fino al 24 maggio a Orto botanico Brera

Expo: ‘The garden of wonders’ fino al 24 maggio a Orto botanico Brera

0

Milano, 28 apr. (AdnKronos) – Un tour tra profumi, naturali e artificiali, nel centro di Milano. ‘The garden of wonders’ è il nome della mostra che sarà allestita fino al 24 maggio tra le piante del Orto botanico di Brera e che ha al centro la storia dei profumi, partendo dalla rivisitazione in chiave moderna di alcuni brand storici ormai scomparsi. A volere la mostra è stata Be open, fondazione internazionale che opera nel campo del design e della creatività, presieduta da Yelena Baturina, ambasciatrice We-Women for Expo.
La mostra, presentata oggi a palazzo Brera, si concentra su otto marchi di profumi che non esistono più ai quali sono state applicate le logiche del ‘rebranding’ da alcuni designer internazionali. Il percorso espositivo è stato definito dall’assessore alle Politiche del lavoro del comune di Milano, Cristina Tajani, “uno dei piatti forti di ‘Expo in città’ perché arricchisce un palinsesto che vedrà la città protagonista durante i sei mesi di Esposizione”. L’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, spiega che “questo progetto ha dentro di sé gran parte della storia di Milano, città sempre fertile, capitale del pensiero creativo”.
Baturina spiega, in un messaggio, che per lei “il rapporto tra la creatività e l’impresa è un argomento sempre stimolante e portatore di novità. L’occasione che Expo 2015 ci offre è di vedere il mondo riunito in un’unica città è senza dubbio imperdibile”. Per sottolineare il suo legame con Milano e con l’Orto botanico di Brera, la fondazione Be open ha annunciato, inoltre, un finanziamento da 30mila euro per la realizzazione della nuova ‘Piscina dei pensieri’ progettata dal Politecnico di Milano.