Home Nazionale Expo: un milione presenze a padiglione Santa Sede, raccolti 100mila euro

Expo: un milione presenze a padiglione Santa Sede, raccolti 100mila euro

0

Milano, 20 set. (AdnKronos) – Un milione di presenze al Padiglione della Santa Sede dall’inizio di Expo. Il traguardo è stato raggiunto nella mattinata di domenica 20 settembre. Il milionesimo visitatore è coinciso con l’ingresso di un gruppo di 35 donne consacrate appartenenti alle Piccole apostole della carità, l’istituto fondato dal beato don Luigi Monza.
La soglia è stata superata anche grazie a un settembre record, visto che nei primi venti giorni del mese sono state già più di 280 mila le persone transitate per il Padiglione. In particolare, gli ultimi tre sabati (5, 12, 19 settembre) hanno fatto registrare i picchi assoluti con quote sempre sopra le 26 mila presenze.
“Penso sia stata la forza del nostro messaggio – ha detto Luciano Gualzetti, vicecommissario del Padiglione della Santa Sede – ad attirare le persone all’interno del Padiglione. Accogliamo i visitatori con due scritte, in varie lingue, poste all’esterno della struttura: ‘Dacci oggi il nostro pane’ e ‘Non di solo pane vive l’uomo’. Questo approccio induce la gente a entrare perché immagina che qui possano trovare degli spunti di riflessione. E questo credo che valga anche per i non credenti e i fedeli di altre religioni”.