Home Attualità F1: Ecclestone, l’incidente Alonso è inspiegabile

F1: Ecclestone, l’incidente Alonso è inspiegabile

0

Berlino, 5 mar. (AdnKronos/Dpa) – Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha detto che l’incidente dello spagnolo Fernando Alonso è “del tutto inspiegabile”. In un’intervista con la Dpa, Ecclestone ha detto di non essere stato sorpreso dalla decisione del pilota della McLaren di non correre nel Gran Premio d’Australia, dopo quello che era successo nei test di Barcellona. “Quello che veramente mi ha sorpreso è quello che è successo, quello che lo ha portato a prendere questa decisione. E’ del tutto inspiegabile, anche per lui”, ha detto l’84enne dirigente.
Alonso ha deciso di non correre la prima gara del Mondiale di F1 per paura di una nuova commozione cerebrale dopo l’incidente subito meno di due settimane fa a Barcellona nei test al Montmelò. L’incidente, una collisione laterale con una delle pareti di protezione del circuito spagnolo, ha causato molte voci nel paddock. La McLaren ha assicurato che non c’è niente che non vada nella monoposto e che l’incidente è stato causato da una forte raffica di vento, mentre Alonso non ricorda nulla dell’episodio.
Ecclestone ha detto che la squadra non dà ulteriori informazioni sull’incidente. “Io non voglio discuterlo, quindi non c’è molto che possiamo fare”, ha detto il britannico. “E’ davvero una questione sportiva. E’ una cosa che la Fia deve trattare e che sta trattando. Sapete, Fernando è un po’ sorpreso da come tutto è successo. Quindi forse è una di quelle cose su cui è necessario indagare”, ha aggiunto Ecclestone.