Home Nazionale ‘Fatti della stessa natura’, campagna 5×1000 del Wwf firmata da giovani creativi

‘Fatti della stessa natura’, campagna 5×1000 del Wwf firmata da giovani creativi

0

Roma, 17 apr. (AdnKronos) – Collaborazione nel segno della creatività, oltre che della salvaguardia dell’ambiente, per il Wwf e gli studenti della Rufa, Rome University of Fine Arts che hanno progettato la campagna di comunicazione dell’associazione ambientalista per il 5×1000 del 2015. Il visual della campagna creativa mostra un folto gruppo di persone disposte in modo da formare l’immagine del Panda, con una modalità simile a quella utilizzata in iniziative di flash mob.
“Questa mobilitazione segnala la necessità di lavorare tutti insieme per raggiungere un grande risultato: costruire un mondo in armonia con l’ambiente – sottolinea una nota del Wwf – e il claim ‘Fatti della stessa natura’ sottolinea il concetto della condivisione dello stesso destino tra uomo e specie animali ma dice anche che noi ‘siamo’ natura: proteggerla vuol dire proteggere noi stessi, il nostro futuro su questo pianeta”.
Alla campagna hanno lavorato 52 giovani creativi coordinati dai docenti di Advertising Mario Rullo e Claudio Spuri. Tra le varie proposte, il Wwf ha selezionato quella di Chiara Tedone, Giulia Martino e Marco Vinci, che hanno quindi curato la produzione della campagna in tutti i singoli aspetti: art direction, copywriting, shooting, postproduzione e creazione degli esecutivi. Gli studenti parteciperanno attivamente al messaggio diventando dei veri e propri giovani testimonial dell’associazione.