Home Nazionale Ferrarelle: firmato rinnovo integrativo, premio di 6.475 euro in 3 anni (2)

Ferrarelle: firmato rinnovo integrativo, premio di 6.475 euro in 3 anni (2)

0

(AdnKronos) – A livello normativo, nell’accordo viene confermato l’intento reciproco delle parti di rafforzare e improntare le relazioni industriali al rispetto dei tempi e dei modi adeguati alle materie trattate.
In particolare, tra gli argomenti delle informative annuali tra azienda e coordinamento nazionale di gruppo viene inserito il monitoraggio dell’andamento degli indicatori gestionali del PPr (premio di partecipazione ai risultati). Particolare attenzione verrà garantita dall’azienda alla parità di assunzioni al femminile e ai rapporti di lavoro a tempo determinato.
Confermato, inoltre, l’impegno aziendale nella formazione e il miglioramento delle condizioni di lavoro anche sotto il profilo delle pari opportunità. Oltre agli avanzamenti nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, previsti nel precedente contratto attraverso la facilitazione nell’adozione del part-time per genitori con figli fino a tre anni e l’aumento di due giorni dei congedi per quelli con figli fino ad otto anni, l’accordo prevede una serie di patologie di particolare gravità del figlio al ricorrere delle quali i dipendenti genitori potranno usufruire di tre giorni di permesso retribuito, anziché due. Il contratto conferma infine le norme in materia di welfare contrattuale e di sicurezza sul lavoro, alimentare e ambientale.