Home Nazionale Fi: Fitto, unici contrasti con ciò che sta facendo Renzi

Fi: Fitto, unici contrasti con ciò che sta facendo Renzi

0

Verona, 27 feb. (AdnKronos) – “Sono qui in Veneto per costruire, per iniziare col partito, con Forza Italia, il passaggio alla terza repubblica. Le uniche divisioni, gli unici contrasti sono con l’operato e ciò che non sta facendo il governo Renzi; per quanto riguarda Forza Italia ho fiducia nel percorso intrapreso”. Lo ha sottolineato Raffaele Fitto oggi alla prima tappa del ‘Fitto tour’ in Veneto a Negrar (Vr), nella imponente struttura dell’Ospedale classificato equiparato “Sacro Cuore don Calabria”.
Ad accogliere l’europarlamentare, arrivato assieme alla senatrice Cinzia Bonfrisco e il consigliere regionale capogruppo di Forza Italia Leonardo Padrin c’erano il presidente della struttura sanitaria Fratel Carlo Toninello, il direttore amministrativo Mario Piccinini e il direttore sanitario Fabrizio Nicolis.
“L’occasione di conoscere realtà di livello come questa e come le altre che vedrò in giornata – ha detto Fitto – saranno da spunto, stimolo per vedere il Veneto che funziona e capire meglio ciò che non funziona”. “Questa struttura è un esempio che privato e pubblico non devono essere in competizione e nemmeno in sovrapposizione – ha commentato Leonardo Padrin, presidente della commissione sanità al Ferro Fini – le virtualità in sanità sono un obiettivo e dove ci sono è giusto metterle al servizio del cittadino. E questo guardando soprattutto i costi, facendo pagare di più a chi ha alti redditi e magari nulla a chi ha redditi bassi, almeno per i servizi di base”.