Home Nazionale Fi: ‘il Mattinale’, fiducia in Cedu, con Berlusconi in campo

Fi: ‘il Mattinale’, fiducia in Cedu, con Berlusconi in campo

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – “Berlusconi in campo, e ne vedremo delle belle. Siamo in viaggio come i Magi. Presto arriviamo al traguardo. Ci guida la stella dei nostri ideali e dei nostri affetti”. Lo sottolinea ‘Il Mattinale’, la nota redatta dal gruppo Fi alla Camera. Il ‘foglio brunettiano’ se la prende con Marco Travaglio: ”Campione assoluto dell’antiberlusconismo, come unica ragione di vita e di auto affermazione, è Marco “Psycho” Travaglio (impressionante la somiglianza con l’Anthony Perkins-Norman Bates specialmente quando ride). Non esiste materia, ma la si inventa, pur di innalzare lo slogan esistenziale: uccidiamo Berlusconi”.
“Si devono sempre inventare nuovi argomenti per coalizzare le truppe della resistenza antiberlusconiana. Noi -continua il foglio azzurro- abbiamo fiducia nell’Europa, nella Corte europea dei diritti umani di Strasburgo che saprà valutare come contro Silvio Berlusconi non si sia celebrato un giusto processo, con la negazione dei diritti di difesa, tranciando brutalmente e illegittimamente la possibilità stessa di presentare testimoni decisivi per documentare l’innocenza di Berlusconi”.
”Questa è la via maestra, la via diritta. Che consentirà a Berlusconi di guidare il centrodestra unito a contendere vittoriosamente il governo del Paese a una sinistra che annuncia il sol dell’avvenire e prepara il disastro”.