Home Nazionale Fiat: Lapo Elkann, la 500? E’ mia moglie, nulla che io abbia amato di più

Fiat: Lapo Elkann, la 500? E’ mia moglie, nulla che io abbia amato di più

0

Milano, 16 dic. (AdnKronos) – La 500? “E’ mia moglie, la mia fidanzata. Non so se farà piacere alla mia fidanzata se lo dico, ma la realtà è che non c’è nulla che io abbia amato quanto questa macchina”. Così Lapo Elkann parla della Fiat 500 in occasione della presentazione alla Galleria Sozzani del volume ‘Fiat 500 – The design book’, edito da Rizzoli.
“Questa macchina è stata un motore per me, lo è stato per il mio team quando lavoravo all’interno della Fiat” spiega Lapo che ricorda quando andava “da Roberto, al centro Stile, un’isola felice: vedere la ‘3più1′ per me era come vedere la luce all’uscita di un tunnel. Questa auto che poi e diventata la 500 è stata anche motivo di rilancio della Fiat da un punto di vista empatico, emotivo, comunicativo, di freschezza ed energia, vitalità di prodotto. Il merito va riconosciuto a Roberto Giolito a al team che ha lavorato con lui”.
Del suo ruolo ricorda che “non potevo che spingere, credere, stimolare, lottare e combattere a fianco di Roberto e dei suoi. E’ stata un’avventura non solo di Lapo, Roberto e della Fiat. E’ un’avventura italiana e mondiale. La 500 – sottolinea Elkann – è un simbolo che appartiene a tutti gli italiani, un simbolo del design, un oggetto del desiderio mondiale.