Home Nazionale Fiera Milano: rinsalda partnership con Aidepi fino al 2025

Fiera Milano: rinsalda partnership con Aidepi fino al 2025

0

Milano, 5 nov. – (AdnKronos) – Tuttofood, la mostra professionale dell’agroalimentare di Fiera Milano leader in Italia, rinsalda la partnership con Aidepi, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane. Fiera Milano ha infatti siglato un accordo di collaborazione con Aidepi, proprietaria del marchio Pasta Italia, che ha scelto Tuttofood come manifestazione di riferimento per promuovere a livello internazionale le aziende del comparto. L’intesa fa seguito ad una analoga iniziativa tra Fiera Milano e Aidepi rivolta al settore dolciario con il marchio Dolce Italia, da tempo in vigore e che ha contribuito a far crescere Tuttofood fino al primato nazionale.
Aidepi, prima tra le associazioni di categoria a portare avanti una partnership con la società espositiva, conferma così la fiducia a Fiera Milano, convinta della bontà di una collaborazione che, oltre agli spazi fieristici, promuove continuativamente nel tempo, con seminari e altre attività, la cultura dei prodotti alimentari. La collaborazione sarà in vigore fino al 2025 e mette a fattor comune, come già accade per il dolciario, il know-how delle due realtà, che insieme realizzeranno workshop e convegni dedicati, per accompagnare le aziende all’appuntamento con Tuttofood 2017.
“Questa iniziativa – dichiara Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano – pone le basi per una proficua collaborazione con le aziende di uno dei settori strategici del food made in Italy. Abbiamo visto una forte crescita della presenza delle imprese dolciarie a Tuttofood, grazie al precedente accordo con Aidepi. Siamo certi – nell’interesse prioritario delle imprese che è nostro compito supportare – che un analogo positivo sviluppo possa ora avvenire nel comparto della pasta, rafforzando cosi ulteriormente il ruolo di Tuttofood come prima fiera italiana del settore”.