Home Nazionale Fincantieri: al via lavori Msc Seaside, tagliata prima lamiera (2)

Fincantieri: al via lavori Msc Seaside, tagliata prima lamiera (2)

0

(AdnKronos) – “Questa commessa – ha aggiunto Vago – intensifica il nostro investimento in Italia e segna il nostro ritorno alla partnership con Fincantieri, il che mi rende molto orgoglioso. Infatti la costruzione dei nuovi prototipi Seaside, insieme al Programma Rinascimento – altro attuale progetto con Fincantieri dal valore di 200 milioni di euro – sono solo un esempio di come un’organizzazione globale come MSC, di cui MSC Cruises fa parte, giochi un ruolo chiave nell’economia italiana”.
“Per il nostro gruppo e non solo per il cantiere di Monfalcone questa cerimonia non assomiglia alle altre. MSC Seaside infatti sarà l’unità più grande finora prodotta nei nostri stabilimenti, la prima che realizziamo per questo armatore che, come noi, ha la sua forza nell’essere un vero operatore globale dell’industria in cui opera. Per MSC Seaside abbiamo messo a punto un progetto completamente nuovo e molto ambizioso e non vediamo l’ora che prenda forma per celebrare fra due anni con MSC una splendida nave di cui essere tutti estremamente orgogliosi”, ha affermato Giuseppe Bono.
MSC Seaside sarà posizionata a Miami tutto l’anno alla volta di suggestivi itinerari nei Caraibi. Tutte le operazioni legate all’attività crocieristica di Miami, che dal 2015 interesseranno anche MSC Divina, potranno usufruire del nuovo terminal di PortMiami recentemente ristrutturato ed ampliato, a significare le forti ambizioni della compagnia di affermarsi nel mercato nord americano e a fornire ai passeggeri servizi di massima qualità. “Per MSC Seaside abbiamo scelto un nome che coglie la nostra idea di crociere in mari e climi caldi, vicinanza con il mare, gioia di viaggiare alla scoperta delle meravigliose atmosfere tropicali in un contesto unico”, ha affermato Gianni Onorato. “L’abbiamo definita anche ‘la nave che segue il sole’, una nave che sarà in grado di offrire esperienze davvero straordinarie alle famiglie, agli amanti del sole e dell’avventura”.