Home Cultura e Eventi Eventi Fine settimana con la festa sociale dell’Avis

Fine settimana con la festa sociale dell’Avis

0

E’ un fine settimana importante per la sezione comunale AVIS di Arezzo, impegnata nella festa sociale annuale in calendario per sabato 7 e domenica 8 novembre prossimi.

Il programma prevede per sabato l’incontro informativo con la cittadinanza.

Saremo presenti dalle 9 alle 19 con un punto informativo in piazza San Jacopo, ed in particolare il Gruppo Giovani, fondamentale realtà della nostra Associazione, si occuperà della sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue e la necessità di acquisire nuovi donatori al fine di soddisfare le continue e sempre più pressanti esigenze che provengono dagli ospedali aretini e toscani.

La domenica invece sarà dedicata alle attività prettamente istituzionali; l’appuntamento è alle ore 9 presso la Sala Consiliare del Comune con il saluto delle Autorità, delle Delegazioni, delle Consorelle presenti e la premiazione dei donatori e donatrici benemeriti.

A tal proposito è da sottolineare la presenza della donatrice Andreina Materazzi e del donatore Maurizio Pitton che, avendo raggiunto il traguardo di 100 donazioni, saranno premiati con spilla in oro con diamante. Per avere effettuato 70 donazioni, verranno premiati con spilla in oro e smeraldo, Rossella Rossi, Bruno Berretti, Claudio Padrini. A seguire: con spilla oro e rubino (55 donazioni) 12 premiati; spilla oro (40 donazioni), 31 premiati. Spilla argento dorato, (20 donazioni), 63 premiati; spilla argento (12 donazioni) 100 premiati; spilla (8 donazioni) 123 premiati.

Non mancherà l’occasione al Presidente della sezione AVIS aretina, Dott. Antonio Guida di evidenziare i risultati raggiunti, sia in numero di donatori che di donazioni.

Al 30 settembre, sono già state effettuate 2500 donazioni e, se il trend resterà invariato anche per i mesi successivi, potremmo avere al 31 dicembre un rilevante risultato che vada oltre le 3000 donazioni. Anche il numero dei donatori vede un incremento significativo. Ad oggi sono 160 i nuovi iscritti che vanno a sommarsi ai 3200 donatori effettivi, e speriamo che alla fine dell’anno questo dato vada ad aumentare.

La giornata proseguirà con la Santa Messa alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria in Pieve, officiata dal parroco Mons. Alvaro Bardelli. Durante la cerimonia saranno eseguiti brani musicali dalla Corale della Cattedrale.

La giornata di festa si concluderà con il consueto pranzo sociale che si terrà a partire dalle ore 13 presso il ristorante ‘la Doccia’ di Castiglion Fibocchi.