Home Nazionale Francia: cardinale Scola, vile attentato contro tutta l’umanità (2)

Francia: cardinale Scola, vile attentato contro tutta l’umanità (2)

0

(AdnKronos) – “Dobbiamo metterci urgentemente in azione perché questo tragico evento – dentro il turbolento cambiamento di epoca che durerà parecchi anni – domanda la rigenerazione della persona, delle sue relazioni, dello stile di vita della comunità cristiana. Domanda anche edificazione di una vita buona, dentro una società plurale, rispettosa di tutti”, aggiunge il cardinale di Milano Angelo Scola.
“La nostra risorsa è la preghiera, perché, lungi dal rappresentare una fuga verso l’astrazione o un allontanamento dalla realtà, è relazione con Colui che intreccia la sua libertà misericordiosa con la nostra, ci aiuta a elaborare un giudizio su quello che sta succedendo, a capirlo. Per questo, in tutta la Diocesi dopo ogni messa in questa prima domenica di Avvento, faremo un momento specifico, breve, di preghiera per i morti di Parigi, per i loro familiari e per la pace”, aggiunge.
Come chiesto dall’arcivescovo questa sera e domani, in tutte le messe della prima domenica di Avvento della Diocesi di Milano, si pregherà in modo particolare per le vittime, le loro famiglie, i feriti, il popolo francese e tutti i cristiani che nel mondo subiscono persecuzione “consapevoli che la maggioranza dei mussulmani nel mondo sono uomini di pace”.