Home Nazionale Francia: Dfb, Germania-Olanda si giochi, non vinca il terrore

Francia: Dfb, Germania-Olanda si giochi, non vinca il terrore

0

Francoforte, 14 nov. – (AdnKronos/Dpa) – “Non è stata presa ancora nessuna decisione, ma io preferirei che la partita contro l’Olanda si giochi. Non dobbiamo darla vinta a chi ha fatto tutto questo”. Reinhard Rauball, presidente ad interim della Federcalcio tedesca (Dfb), si esprime così all’agenzia Dpa sull’ipotesi di un rinvio del match amichevole contro l’Olanda in programma martedì ad Hannover.
Dello stesso parere Rainer Koch, che al momento guida la Dfb insieme a Rauball: “Certo, dobbiamo tenere conto di tutte le raccomandazioni delle autorità preposte alla sicurezza. Ma in linea di principio la Dfb e la nazionale della Germania hanno la responsabilità socio-politica di inviare un chiaro segnale: il nostro stato di diritto non dovrebbe cedere il passo al terrore”, afferma.
La nazionale campione del mondo ha fatto ritorno questa mattina in patria dopo la notte di terrore vissuta allo Stade de France di Parigi. Una decisione sull’amichevole contro l’Olanda sarà presa nella giornata di domani. La Nazionale tedesca intanto ha cancellato tutti gli appuntamenti legati all’amichevole e in agenda per domani ad Hannover. Sul proprio sito ufficiale, la Dfb ha pubblicato un messaggio su uno sfondo nero con su scritto: “#NousSommesUni – Noi siamo uniti. I nostri pensieri vanno alle vittime di Parigi e ai loro parenti”.