Home Nazionale Francia: Salvini a Renzi, la Lega c’è ma non per sfilate ipocrite

Francia: Salvini a Renzi, la Lega c’è ma non per sfilate ipocrite

0

Milano, 14 nov. (AdnKronos) – “In questo momento la Lega c’è, ma non per fare le sfilate dell’ipocrisia: i minuti di silenzio, la retorica, il lutto al braccio…tutto giusto. Però ‘Je suis Charlie’, e poi non è cambiato niente. Qui escono ed entrano persone di cui non sappiamo niente”. Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, si rivolge, da Milano, al presidente del Consiglio Matteo Renzi e al ministro dell’Interno Angelino Alfano, a poche ore dal vertice con i capigruppo di tutte le forze politiche convocato dal governo dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito Parigi, rivendicati dall’Is.
Per Salvini, questa “è l’ora del rigore, dell’orgoglio, del coraggio, della pulizia. Con certa gente bisogna usare le maniere forti. Io vorrei che chi è al governo in questo momento facesse qualcosa, al di là delle dichiarazioni di rito”.
“Speriamo che facciano – conlcude Salvini – e che Renzi non si limiti a parlare come al solito. Ci aspettiamo fatti, non parole. La vicinanza alla Francia è ovvia, il rammarico è ovvio, però vorremmo fatti, finalmente. Perchè dopo ‘Je suis Charlie’ è cambiato poco o niente, continuano a entrare come prima”.