Home Nazionale Francia: Lega, centinaia clandestini verso Nord, lezione Parigi inutile

Francia: Lega, centinaia clandestini verso Nord, lezione Parigi inutile

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – “Il Viminale annuncia trionfante che 350 clandestini sbarcati ieri a Catania sono già stati caricati sui pullman diretti verso le Regioni del Nord. Ma chi sono queste persone? Sono state già controllate e identificate in queste poche ore, meno di un giorno, da cui sono approdate in Italia? Possiamo escludere che tra di loro si nasconda un jihadista, un foreign fighter dopo ritorno dalla Siria o dalla Libia? Ovviamente no”. Lo afferma Paolo Grimoldi, deputato della Lega e commissario della Lega Lombarda-Lega Nord.
“Non sappiamo chi sono queste persone – incalza il leghista – da dove vengono, perché sono qui, con quali soldi hanno pagato il viaggio fino all’Italia e dove vorrebbero andare, eppure il ministero degli Interni senza battere ciglio le sta già spedendo negli alberghi del Nord dove ovviamente non subiranno alcun tipo di controllo o restrizione negli spostamenti e potranno sparire o fare quello che vogliono”.
“La lezione di Parigi, dove si è visto come i terroristi si nascondano tra i finti profughi, come temevamo non è servita a niente: garantire la sicurezza non può limitarsi a piazzare qualche militare in più davanti ad un monumento o ad un’ambasciata. Ancora una volta questo governo ed il suo ministro degli Interni stanno dimostrando la loro totale incapacità e inadeguatezza a garantire un minimo di sicurezza al territorio e ai cittadini”, conclude Grimoldi.