Home Nazionale Francia: Lega, dal governo nessuna indicazione

Francia: Lega, dal governo nessuna indicazione

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “Renzi ha fatto soltanto un’analisi generale sulla situazione, il governo non ha dato, almeno a noi, alcuna indicazione su come intende intervenire, questo ci delude molto”. Lo ha affermato il capogruppo della Lega alla Camera, Massimo Fedriga, al termine della riunione a palazzo Chigi dei rappresentanti di maggioranza e opposizione.
“Siamo disponibili a una collaborazione, ma su fatti concreti, non sul ‘vogliamoci bene’ e sulle marce fatte a Parigi che il giorno dopo si tramutano in un nulla di fatto. Noi -ha detto ancora l’esponente del Carroccio- chiediamo qualcosa di concreto: per l’Italia il nemico è Assad o l’Isis? Il nemico è la Russia o l’Isis?”
Ancora più duro il capogruppo al Senato, Marco Centinaio: “abbiamo perso un po’ di tempo, alla fine di concreto non abbiamo sentito nulla. Non hanno parlato Alfano e Pinotti. Se questa doveva essere una riunione operativa potevo restare a casa con mio figlio. Renzi ha detto che dobbiamo creare ottimismo nella testa degli italiani, mi pare Berlusconi dei vecchi tempi”.