Home Nazionale Francia: Rosato, riunione positiva, serve senso dello Stato

Francia: Rosato, riunione positiva, serve senso dello Stato

0

Roma, 14 nov. (AdnKronos) – “E’ andata molto bene non solo nelle rassicurazioni e nelle informazioni che ha dato il governo, ma anche nel clima che si è costruito nell’arco della riunione, dove tutti i Gruppi hanno rappresentato la sensibilità verso un problema così grande che richiede una sensibilità nazionale di tutte le forze politiche nell’affrontarlo e quindi credo che sia stata una riunione molto utile”. Lo afferma il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato, al termine della riunione a palazzo Chigi del governo con i rappresentanti di maggioranza e opposizione.
“Una riunione propositiva -aggiunge- dove i dubbi e le preoccupazioni sono analoghe in tutte le forze politiche: c’è una richiesta di unità, di informazione, di coinvolgimento che il presidente del Consiglio e il governo intendono mantenere con continuità, come abbiamo dimostrato con questa riunione immediatamente convocata”.
Perplesso Rosato rispetto alla posizione assunta dalla Lega al termine dell’incontro: “rilevo allora una discontinuità tra il clima che c’è stato nella riunione e quello che evidentemente c’è davanti alle telecamere. C’è bisogno che il nostro Paese dimostri il senso dello Stato, di appartenenza, di sostegno all’azione che le nostre forze di intelligence, la magistratura, le Forze di Polizia, stanno facendo continuamente per tutelare la sicurezza dei nostri cittadini”.