Home Nazionale Francia: Milano, in consiglio comunale minuto di silenzio

Francia: Milano, in consiglio comunale minuto di silenzio

0

Milano, 8 gen. (AdnKronos) – Il Comune di Milano rende onore alle vittime dell’attentato alla redazione parigina di Charlie Hebdo. Le bandiere all’ingresso di Palazzo Marino sono a mezz’asta e, all’inizio del consiglio comunale, maggioranza e opposizione si sono raccolte in un minuto di silenzio con le matite alzate.
A margine del consiglio comunale, l’assessore alle Politiche sociali, Pier Francesco Majorino, è tornato sul bando per la realizzazione di moschee in città, confermando che non sono previsti ripensamenti dopo le obiezioni mosse dal Caim e dalla destra milanese alla luce dei fatti di Parigi.
“Entrambe le critiche, dalle due parti, sono il motivo per cui dobbiamo andare avanti”, dice Majorino. E sottolinea che “porre troppe regole”, come contestato dal coordinamento delle associazioni islamiche, non può essere considerato discriminatorio. Anche per l’amministrazione comunale “possono esserci dei rischi e germi di fondamentalismo nel mondo musulmano che vogliamo essere in grado di controllare”.