Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino: Premiazione dei Giostratori

Giostra del Saracino: Premiazione dei Giostratori

0
Giostra del Saracino: Premiazione dei Giostratori
Premiazione giostra

Cerimonia di premiazione dei giostratori in programma per sabato 7 febbraio. Il tradizionale appuntamento è in programma a partire dalle ore 11 in Comune

Dopo una breve sfilata per le strade del centro storico le rappresentanze dei quartieri, dei fanti e dei valletti del Comune accompagnate dagli squilli delle chiarine dei musici della Giostra entreranno a Palazzo Cavallo. Nell’atrio del Comune sarà il vice Sindaco Stefano Gasperini a premiare i giostratori protagonisti delle due edizioni della Giostra del Saracino 2014 e delle prove generali alla presenza dell’assessore alla Giostra Francesco Romizi, del presidente dell’Istituzione Angiolo Agnolucci e dei rettori dei quartieri. La solenne cerimonia vedrà anche consegnare i premi alla memoria e alla carriera. Quest’anno il riconoscimento alla carriera sarà consegnato a Giancarlo Felici per molti anni rettore di Porta del Foro ed appassionato della Giostra del Saracino. Targhe alla memoria invece saranno consegnate ai familiari di Giuliano Magi e di Paolo Bucciarelli Ducci, figure di spicco del mondo della Giostra e della città recentemente scomparsi.

La cerimonia sarà anche l’occasione per annunciare alla città le dediche delle lance d’oro che i quartieri si contenderanno in Piazza Grande in occasione delle due edizioni 2015 della Giostra del Saracino.

Conclusa la cerimonia di premiazione i musici eseguiranno l’Inno del Saracino. Al termine dell’esibizione saranno esposti al pubblico i tabelloni con i punteggi marcati al termine delle carriere dei giostratori che hanno affrontato il Re delle Indie nelle due edizione 2014. Durante la cerimonia sarà presentato anche l’annuario e rassegna stampa 2014 contenente dati e documenti che hanno ripercorrono le vicende giostresche susseguite negli ultimi dodici mesi.