Home In Evidenza Giostra, le variazioni alla circolazione in piazza Grande e strade limitrofe

Giostra, le variazioni alla circolazione in piazza Grande e strade limitrofe

0
Giostra, le variazioni alla circolazione in piazza Grande e strade limitrofe
Divieto di Sosta

Si prepara la Giostra del Saracino e cambia la circolazione in piazza Grande e nella parte alta della città. Dall’8 al 25 giugno (fatte salve le disposizioni che saranno adottate il 18 e il 20 giugno in occasione dello svolgimento della “prova generale” e della stessa Giostra), ci saranno variazioni alla circolazione in piazza Grande e nelle strade limitrofe.

Divieto di sosta permanente (validità 0-24), con rimozione di tutti i veicoli, in piazza Grande; via Vasari; via degli Albergotti (ambo i lati del tratto antistante a piazza del Commissario); via Pellicceria, nei primi tre stalli di sosta limitrofi all’intersezione con piaggia San Martino; piaggia San Martino.

 In via Vasari e in piaggia San Martino, divieto di transito di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga. Dalle ore 6 del 12 giugno alle ore 12 del 21 giugno, nel tratto di piaggia San Martino compreso tra piazza Grande e piazza del Praticino è istituito il senso unico alternato di circolazione. La strada è accessibile esclusivamente ai veicoli autorizzati. I veicoli in uscita da piazza del Praticino, giunti all’intersezione con piaggia San Martino, hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli in transito

Piazza Grande

Dalle ore 6 del giorno 08 giugno alle ore 6 del giorno 12 giugno e dalle ore 12 del 21 giugno alla mezzanotte del 25 giugno, divieto di transito dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga.

Dal 12 al 21 giugno divieto di transito di tutti i veicoli nel tratto di piazza Grande compreso tra via Borgunto e via Seteria, senza eccezioni o deroghe alcuna.

Altre strade

Nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e piazza Grande, divieto di transito di tutti i veicoli; nel tratto compreso tra piaggia San Bartolomeo e via Mazzini è istituito il doppio senso di circolazione veicolare. I veicoli in transito in direzione di via Mazzini giunti all’intersezione con quest’ultima hanno l’obbligo di arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli ivi in transito e di effettuare la svolta a destra;

In piaggia San Bartolomeo doppio senso di circolazione veicolare. In via Pescaia: divieto di sosta permanente (validità 0-24) con rimozione di tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi in servizio di emergenza, soccorso e polizia; è invertito il senso di marcia; i veicoli che la percorrono, giunti all’intersezione con p.zza Grande, hanno l’obbligo di svolta a sinistra su via Seteria; è accessibile esclusivamente agli autorizzati al transito all’interno della ZTL tipo “B”;

Via Pescioni: nel tratto compreso tra vicolo Appuntellato e via Sotto la Volta e da questa al civico 58 di via Mazzini è istituito il divieto di sosta permanente (validità 0-24) con rimozione di tutti i veicoli.

Da sabato 13 giugno a giovedì 18 giugno, negli orari in cui si svolgono le prove effettuate dai giostratori, è vietato l’accesso di tutti i veicoli all’interno di piazza Grande.